Lavori eseguiti

Una diagnosi corretta, effettuata mediante un esame radiologico, consente all’odontoiatra di individuare in modo precoce e di curare, quindi, tempestivamente eventuali patologie presenti nella vostra bocca.
Tutto ciò è possibile solo se l’immagine radiografica è di qualità superiore.
La radiologia dentale di qualità.
Fino ad oggi, per la radiografia si utilizzava una pellicola e, per vedere il risultato dell’esame, si doveva attendere lo sviluppo attraverso soluzioni chimiche. Inoltre, in caso di risultato insoddisfacente, era necessario ripetere l’esame, sottoponendo nuovamente il paziente all’esposizione dei raggi X.
La moderna radiologia digitale ha finalmente cambiato queste procedure: l’immagine viene acquisita, trasmessa al computer e riprodotta sullo schermo e tutto questo in tempo reale, con dettagli chiari e precisi.
I numerosi strumenti a disposizione dell’operatore per la successiva ottimizzazione dell’immagine evitano un’eventuale ripetizione dell’esame. Niente più tempi d’attesa, dunque.
L’immagine acquisita è subito disponibile per essere consegnata al paziente o inviata direttamente all’odontoiatra in modo elettronico. L’originale dell’immagine viene memorizzato nella cartella personale del paziente presente nell’archivio del computer e potrà essere quindi facilmente richiamata per eventuali altre consultazioni, esami comparativi o duplicati